La casa

 

La pianta  e gli interni Gli esterni

Nell’incantevole scenario di una perla del Mediterraneo, l’isola di Levanzo, a pochi metri dal centro del paese ma in posizione dominante, trova collocazione una costruzione in stile a due elevazioni.

Al piano terra, con ingresso autonomo dalla strada, è collocato un raffinato accessoriato bivani con servizi e ampi spazi esterni.

Il primo vano soggiorno con angolo cottura è servito da un terrazzino esterno fronte mare.

La sera il divano si trasforma in due comodi letti singoli affiancabili o in un matrimoniale.

Il secondo vano, disimpegnato dal wc con cabina doccia, consente l’accesso ad un ampio terrazzo riservato e ombreggiato. Anche questo vano è dotato di un comodo divano letto matrimoniale di tipo ortopedico che consente la fruizione del vano in tutta la sua ampiezza nelle ore diurne, per poi trasformarsi la notte accogliendo comodamente il sonno di due persone.

La struttura di ultima generazione consente, grazie all’utilizzo di sapienti e antichi materiali per l’edilizia, di ottenere un micro clima controllato giorno notte agevolato dalla ventilazione assicurata dai due infissi in legno contrapposti nella esposizione.

Tutti i confort garantiscono un piacevole soggiorno a un nucleo familiare fino a quattro persone sia in estate che in inverno. Infatti l’immobile è anche dotato di un impianto di climatizzazione caldo freddo capace di soddisfare le esigenze climatiche personali.

Ma il punto di forza è certamente l’ampio terrazzo interno, riparato dai venti e in totale privacy, capace di consentire deliziose cene intime o conviviali con i propri amici. Questo spazio esterno è dotato di doccia, lavello esterno e piano di appoggio per un grill elettrico.

L’immobile è dotato di biancheria per i letti e nei servizi per un massimo numero di quattro persone.

Arredi di qualità, e un blocco cucina completo in ogni sua parte costituiscono il pregio abitativo, quello che noi amiamo definire….. “la qualità del vivere” !